MoVimento 5 stelle: BIOLE’, esito SONDAGGIO. Un successo di lettori e votanti! Grazie!


La scorsa settimana ho lanciato un sondaggio di prova, anche per testare un po’ le possibilità della versione free di wordpress. Anche perchè mi piacerebbe utilizzare le versioni libere per fare informazione libera, la mia informazione libera.

Devo dire che non mi aspettavo un così alto numero di lettori e soprattutto di cittadini che hanno partecipato al primo sondaggio del blog.

Il post dal quale ho lanciato la consultazione è stato visto circa 1100 volte (entrando tra i più letti di wordpress.com) anche per la presenza dei risultati provvisori del sondaggio: https://domenicomonardo.wordpress.com/2012/11/13/movimento-5-stelle-biole-sondaggio-cosa-deve-fare-secondo-i-cittadini/

Il sondaggio è stato votato da ben 640 utenti che rende il risultato ben più che indicativo, visto che solitamente i sondaggi che vediamo in tv o leggiamo sui giornali utilizzano un campione di circa 1000 cittadini. Ovvio che io non potevo suddividere il campione visto che la votazione non era vincolata a nessun requisito e quindi non può essere un vero e proprio sondaggio, ma credo che abbiano partecipato cittadini informati e interessati all’argomento, magari quasi tutti piemontesi. Non lo so, però è quello che chiedevo ai votanti, e siccome vedo che hanno espresso la loro opinione poco più della metà del totale che ha letto il post, potrebbe anche essere.

In ogni caso rimane un sondaggio dei lettori del mio blog, e mi fa piacere che abbia avuto successo ringraziando tutti, lettori e votanti.

Per ora non scrivo altro, non volendo indirizzare la riflessione perchè in ogni caso la questione deve essere affrontata e compresa alla luce di tutte le informazioni disponibili (per le quali farò a breve un altro post) e non solo quelle “più citate”,  e vi lascio quindi ai risultati. Se volete ricevere i post direttamente sulla vostra mail iscrivetevi al blog cliccando in basso a destra (“+ iscriviti”). Cliccate sulla foto per ingrandirla.

(per garanzia potete controllare i risultati (percentuali e votanti) direttamente sul sondaggio poichè sono visibili)

Pubblicato il 19 novembre 2012, in Attivisti, Biolè, Consiglio regionale Piemonte, Diffida, MoVimento 5 stelle, Pensieri e politica, Sondaggio, Torino con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Iscriviti e commenta se vuoi lasciare un contributo :-)

