No-Tav: a Rosta dalle 18 il MoVimento 5 stelle presenta mozione


no tav-3

 

Volevo informarvi che oggi 13.12.2012 alle ore 18.00 in sala consigliare a Rosta sita in via Vittorio Veneto 1, il MoVimento 5 stelle locale presenterà in consiglio e discuterà una mozione  NO TAV. E’ importante la presenza dei cittadini che sono contrari all’opera per dare un altro segnale anche a questa amministrazione.

Io ci sarò e vi aspetto, invitandovi a partecipare.

 

Ecco il testo:

OGGETTO: PROGETTO FERROVIARIO TORINO – LIONE

Il moVimento 5 stelle Rosta esprime la sua contrarietà al passaggio della linea ferroviaria Torino – Lione attraverso il territorio rostese e attraverso la Collina Morenica e chiede a gran voce all’amministrazione comunale di Rosta di impegnarsi alla salvaguardia degli ambienti sopra citati oltre che della salute dei propri cittadini e delle fonti idriche presenti nel nostro sottosuolo. In ultimo ma non meno importante , in un periodo di tagli alla scuola , alla sanità , ai servizi in generale , chiediamo che l’amministrazione comunale rostese si faccia portavoce verso la politica regionale e nazionale , perché le risorse destinate alla Torino – Lione vengano impiegate in quelle che noi abbiamo citato prima come priorità.

CHIEDE AL SINDACO E A TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE
– Di esprimere l’assoluta contrarietà (per le motivazioni indicate in premessa e per quelle contenute nei precedenti atti deliberativi di questo Consiglio Comunale) ad ogni proposta di realizzazione di nuovo tunnel e ad ogni ipotesi progettuale relativa alla costruzione di una nuova linea ferroviaria nella Valle di Susa , nella Collina Morenica e nella Val Sangone;
– Di rendere definitiva l’uscita del Comune di Rosta dall’Osservatorio Tecnico.
– Di aderire al Tavolo Tecnico costituito presso la Comunità Montana Valle Susa per agire di concerto con gli altri Comuni contrari all’opera.
– Di rifiutare il principio della compensazione per la realizzazione di interventi comunque necessari a prescindere dalla realizzazione dell’opera.
– Di riaffermare l’alto valore democratico della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini a sostegno delle istituzioni locali con un impegno determinato, continuativo, responsabile e non violento.

Annunci

Pubblicato il 13 dicembre 2012, in Attivisti, Eventi, MoVimento 5 stelle, no tav, Pensieri e politica, Rosta, val susa con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Iscriviti e commenta se vuoi lasciare un contributo :-)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: