MoVimento 5 stelle: ecco chi ha tentato di RUBARCI il logo…


simbolo-movimento-5-stelle farlocco

Si chiama Andrea Massimiliano Danilo Foti, nato a Catania il 31 luglio 1976. Ha presentato un simbolo del Movimento 5 Stelle praticamente identico a quello da 3 anni utilizzato dalle liste civiche comunali e regionali per presentarsi alle elezioni, dopo essere stati certificati. L’unica differenza e’ la mancanza del nome Grillo. (come citato in questo articolo http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=173608 )

Già tempo fa avevo scritto un post su un avvistamento di raccolta firme di liste farlocche al Lingotto a Torino che mi aveva anche fatto guadagnare un link su un post di Beppe, eccolo: https://domenicomonardo.wordpress.com/2012/10/31/movimento-5-stelle-occhio-alla-lista-farlocca-del-grillo-fare-girare-a-tutti/

Eppure gli amici romani hanno per giorni presidiato il Viminale per depositare il simbolo del Movimento 5 Stelle e quindi poter essere ammessi alle elezioni. La nottate sono passate tranquillamente grazie a gruppi di attivisti del movimento che si sono alternati garantendo una presenza continua. Clima disteso e sorridente e tanta voglia di andare avanti.

Tempo fa, quasi una premonizione. Beppe deposita un simbolo senza l’indicazione del blog, e molti pensarono avesse fatto ciò per paura che ”dissidenti” avessero potuto utilizzarlo. A parte i presupposti, forse a posteriori è stata una mossa vincente. Lo vedremo nei prossimi giorni.

Ecco dove si può verificare e dove anche gli esperti di farloccherie potevano accedere prima di perdere tempo: http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/Titolare.aspx?load=info_list_uno&id=2026991&table=TradeMark&#ancoraSearch

Entro domenica sera sapremo cosa avrà deciso la giunta elettorale (che alla fine è sempre un organo politico).

In teoria chi arriva prima ha la precedenza. Vi invito a leggere il Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche (TITOLO III Del procedimento elettorale preparatorio – Art. 14)

Ecco cosa dice l’amico Claudio Messora in relazione all’iter di consegna simbolo: http://www.byoblu.com/post/2013/01/11/Attenzione-GOLPETTINO-in-corso.aspx

Ecco un estratto della conferenza stampa di Beppe: http://www.youtube.com/watch?v=pjwBWmNjVOw

Vedremo se grazie agli avvocati riusciremo a fare giustizia, anche perchè non è vero che se il marchio è depositato abbiamo ragione in automatico, anzi al massimo possiamo appellarci al fatto che il nostro simbolo è già stato utilizzato in elezioni comunali e regionali, che può andare a nostro vantaggio.

Chiaro che rappresentando milioni di italiani (qualcuno dice anche 5 milioni) non è possibile che accettino entrambi i simboli e i cittadini si trovino poi confusi nel momento di esprimersi. Nel caso non ci dessero ragione avremo 48 ore per presentare un nuovo simbolo.

Nel frattempo questo è il tour che a breve inizierà: https://domenicomonardo.wordpress.com/2013/01/13/grillo-e-lo-tzunami-tour-ecco-le-date/

Ecco cosa ha commentato Beppe ”Se non fanno nulla per questa storia del simbolo, dobbiamo combattere con gli avvocati. Ma se non entriamo e c’e’ un governo che ha il 25% dei voti degli italiani dura 6 mesi e poi lo andiamo a prendere. Ci vado io”

E noi insieme a lui.

PS: Per colui che ha provato a fare il furbo, un sentito FOTIti! 🙂

Annunci

Pubblicato il 11 gennaio 2013, in Attivisti, Circoscrizioni elettorali, Elezioni, Eventi, MoVimento 5 stelle, Pensieri e politica, RAI con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

  1. in ogni caso, deve portare 30’000 firme.

  2. Leggo che c’è stato un presidio costante…ma come è stato possibile che questo Foti ha registrato il marchio identico al nostro? Ma se abbiamo partecipato alle elezioni della Regione in Sicilia, possono copiare il nostro simbolo…leggo ancora che Grillo, in passato, premunendo la cosa abbia già registrato il marchio? Se ciò fosse vero, possiamo denunciare questo Foti e riavere alle elezioni il nostro marchio? Se la giunta elettorale non approvasse il nostro ricorso, andremo lo stesso alle elezioni o ci faranno fuori? Vi ringrazio se date delle risposte…noi qui ci stiamo attivando mettendoci la faccia…e il cuore…già siamo attaccati per il fatto di casa Pound…

    • Mi hanno comunicato che il fatto che Beppe abbia depositato il marchio potrebbe non bastare. Chiaro che il rischio è quello che alle elezioni potremo avere 2 simboli praticamente uguali che confonderanno gli elettori. Questo con gli avvocati Grillo sta cercando di scongiurare. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Detto questo io sono un attivista da anni, e il mio blog è personale. Quindi ti rispondo io per come vedo-penso-agisco. Non ho la verità in mano ma cerco ogni tanto di informare. Farci fuori non può accadere, credo. Tutti ovviamente ci mettiamo la faccia 🙂

  3. Stiamo calmi. Beppe ha registrato molti simboli, tra cui quello incriminato. Comunque il M5S ha già partecipato ad altre tornate elettorali con il simbolo ufficiale, quindi sto Foti (con 30 nomi) dove vuole andare?! Spero gli costi cara questa pagliacciata.

    • Forse è anche ora di regolamentare meglio queste cose. Siamo nel 2013 e ancora dobbiamo vedere i furbetti del quartierino agire disonestamente per confondere elettori, entrare in Parlamento o in altre istituzioni senza meritarlo davvero, e soprattutto per RUBARE rimborsi elettorali…

  4. Allora Mimmo, il simbolo di questo Foti è stato comunque depositato. Vediamo come va a finire

    • Si si, ma mi hanno detto che in qualche regolamento sta scritto una cosa del tipo: Neppure è ammessa la presentazione di contrassegni effettuata con il solo scopo di precludere surrettiziamente l’uso del contrassegno ad altri soggetti politici interessati a utilizzarlo.

      Cmq la giunta per le elezioni deciderà domenica, perchè conta poco aver consegnato i simboli. Vediamo…

  1. Pingback: Grillo e lo Tzunami Tour. Ecco le date. « Il Blog di Domenico Monardo

Iscriviti e commenta se vuoi lasciare un contributo :-)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: