Letterina a Giovanni Favia… tanto per capirci. Essere o non essere?


favia video beppe

Ciao Giovanni,

siccome ci conosciamo di persona, anche se non siamo amici, se non su FB e social network, volevo chiederti una cosa semplice e senza doppi sensi, da cittadino, da attivista, da blogger e osservatore politico. Aggiungendo una provocazione alla fine.

Avrai notato che in questi mesi da disoccupato, mentre sto cercando un’occupazione che non si trova, mi sto dilettando anche con il mio nuovo blog (domenicomonardo.wordpress.com), che, per darti qualche informazione, ha una media di 200 visite al giorno e alcune punte di 5000 visite (anche nello stesso giorno) per qualche importante post. Per essere un free blog, mi sembra una discreta partenza, soprattutto per chi inizia da zero.

Chissà magari potrà diventare per me un lavoro.

Così mi sono messo in testa di iniziare a dare informazioni di attualità e rendere pubbliche anche le mie impressioni, le mie domande e le mie perplessità su quello che vedo.

Ma passiamo al nocciolo della questione…e alla domanda.

Avrai visto anche tu questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IG9UPU4rOKs&feature=youtu.be

Visto che (noi del MoVimento 5 stelle) abbiamo sempre considerato etico-morale (oltre che rispettoso per i cittadini) il principio di non candidarsi ad altre elezioni quando già eletti in altra istituzione (diffuso nella vecchia politica attuale con doppi o tripli incarichi), non credi che per coerenza se sarai un candidato nel Movimento di Ingroia, dovresti dimetterti quanto prima da consigliere regionale?

Chiaro, il principio è assoluto e non te lo chiedo perchè sei un eletto ex-M5S, ma per coerenza sulla considerazione che tu hai dei principi e sulle azioni che dovrebbero distinguere il vecchio dal nuovo, il comodo dal responsabile, visto che ho sentito che hai deciso di fare massimo 10 anni nelle istituzioni. Vedremo.

La provocazione è: ti dimetterai SOLO se sarai eletto in Parlamento (volendo sempre tenere una poltrona, del M5S, di riserva) o pensi di NON dimetterti anche in quel caso (mantenendo quindi un doppio incarico)?

Per cortesia, da movimentista molto attivo da anni e che conosci, non mi parlare di rimettere il mandato e che decideranno i cittadini etc etc, perchè a parte essere in primis una TUA decisione da prendere ORA, io vorrei sapere semplicemente chi è Giovanni e cosa pensa di fare Giovanni, senza paracaduti, visto che sono i fatti che contano…sempre e comunque. Più che altro per comprendere e riflettere.

Grazie in anticipo della risposta alla domanda e alla provocazione, sperando arrivino in tutta tranquillità, senza omissioni e senza ovviamente il politichese, perchè molti (me compreso) vorrebbero capire. Ovviamente in base alla risposta alla domanda che ti ho posto, la provocazione può o non può starci. Dipende da te.

Invece di fare mille commenti, illazioni, discorsi senza fine, ho preferito cosa migliore chiederti tutto direttamente e pubblicamente visto che come sempre dici ”sei un cittadino prestato alla politica”. E da cittadino quale sei, immagino che non eviterai di rispondere, come fanno spesso e soprattutto in questi giorni i ”politici di professione”.

Scegli pure se rispondermi tramite nuova nota, tramite commento, tramite comunicato stampa.

La trasparenza e l’informazione sono tutto.

Saluti. Domenico Monardo

MoVimento 5 Stelle Collegno – Piemonte

Annunci

Pubblicato il 15 gennaio 2013, in Attivisti, Elezioni, MoVimento 5 stelle, Pensieri e politica con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Favia ha detto che si dimette a maggio O_o capito mi hai????

Iscriviti e commenta se vuoi lasciare un contributo :-)

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: